La call “La Valigia Cerca Logo”, organizzata da Mostrami in collaborazione con l’Accademia di spettacolo “La Valigia dell’attore” di Palermo e Roma, è stata un successo! I team di Mostrami e dell’Accademia hanno valutato le proposte dei giovani artisti e grafici che hanno creativamente rappresentato il mondo del teatro e della recitazione.

È stato molto gratificante vedere la risposta entusiasta dei giovani creativi, che hanno sintetizzato il mondo de “La Valigia dell’attore” attraverso le loro grafiche, abbracciando i valori dell’associazione non-profit e la passione per il teatro; anzitutto vogliamo dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

In questo periodo ancora complesso per i giovani talenti a causa del post pandemia, Mostrami e l’Accademia hanno voluto offrire una nuova opportunità ai creativi, fornendo loro una piccola ma significativa occasione di lavoro, pratica e sperimentazione, nel tentativo di diffondere la creatività e il talento.

Il contest “La Valigia Cerca Logo” aveva come tema il mondo teatrale dell’Accademia di spettacolo “La Valigia dell’Attore” e i suoi valori: passione per il teatro, performance, talento e la costruzione di rapporti di fiducia e ascolto.

La partecipazione alla call era gratuita e i giovani grafici e illustratori provenienti da tutta Italia hanno raccontato attraverso i loro progetti creativi il mondo dell’associazione e del teatro in genere. Le proposte sono state pubblicate sul profilo Instagram di MostramiArt, dove il pubblico ha potuto commentare e scegliere i propri loghi preferiti, contribuendo a selezionare una prima lista di artisti candidati. Infine, i vincitori sono stati selezionati dal Direttore dell’Accademia di spettacolo “La Valigia dell’Attore”, Ugo Bentivegna, e dai responsabili di Mostrami.

Nel concorso sono stati selezionati tre vincitori.

1° – Roberta Tosca si è classificata al primo posto, ottenendo un premio in denaro di 300,00 euro lordi e un buono (personale o da regalare) per un corso di tre mesi presso l’accademia. Il suo logo numero 1, ha colpito per la sua sintesi dei valori dell’Accademia, come l’amore per il teatro, la passione e le relazioni umane ma anche per la continuità con i codici comunicativi che fino ad oggi erano stati utilizzati da Accademia.

2° – Stefano Lo Voi si è classificato al secondo posto con il logo numero 1, vincendo un buono (personale o da regalare) per un corso di tre mesi presso l’accademia, da utilizzare entro il 30/09/2023.

3° – Damla Ozguven si è classificata al terzo posto con il logo numero 3, vincendo un buono (personale o da regalare) per un corso di tre mesi presso l’accademia, da utilizzare entro il 30/09/2023.

Grazie, grazie, grazie… e a prestissimo! Ringraziamo Mostrami per aver organizzato la nostra call per artisti… e ancora una volta, auguriamo a tutti buona arte e buon teatro!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *